SERATA FINALE OTTOTTAVE 2016

Sabato 17 settembre 2016

Biblioteca delle Oblate- Via dell’Oriuolo 6 – FIRENZE

Ore 21:30- Premiazione dei vincitori  

Il concorso di composizione poetica in ottava rima, “Ottottave”, è giunto alla sua nona edizione.   “LA RAGAZZA, IL GUERRIERO E IL SANTO” è stato il tema di quest’anno ed ha avuto un ottimo riscontro tra gli appassionati, visto che i componimenti sono arrivati da varie zone della penisola, anche se la parte del leone, come prevedibile, l’ha fatta la Toscana dove questa tradizione è radicata più che altrove. La premiazione si svolgerà nella terrazza della Biblioteca delle Oblate (Via dell’Oriuolo 6 – Firenze). David Riondino e Mauro Chechi, insieme a Marco Betti, condurranno la serata.

 Alle ore 21:30 avrà inizio la manifestazione dove, tra una ballata, “un contrasto” e uno stornello, i finalisti Camarri Stefano, Cenni Alfredo, Kezich Giovanni, Luschi Simone, Sborzacchi Luca, Santoni Anna Lucia, Sgamma Angela, Trapletti Mario, declameranno i loro componimenti e alla fine saranno premiati dalla giuria i tre considerati migliori.

Questo inserimento è stato pubblicato in Premi letterari. Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.